Digital Magazine

Last Cover

Digital Magazine

Benvenuti nel nostro Digital Magazine realizzato per tablet e browser di ultima generazione. Il Digital Magazine é stato concepito per una perfetta visualizzazione su iPad ma puó comunque essere visualizzato anche su tablet similari e su tutte le nuove versioni di browser. Da questa pagina potrete accedere all'edicola di Postcardcult Digital Magazine e scaricare la web app della nostra rivista o semplicemente scaricare i numeri precedenti. Se utilizzate un browser per visualizzare la rivista vi consigliamo di consultare la pagina dei requisiti per essere certi di visualizzarla al meglio.

iPad

Per visualizzare il Digital Magazine su iPad andate all’indirizzo dm.postcardcult.com dal vostro iPad, accedete all’edicola e scaricate l’ultimo numero (se volete avere sempre l’ultimo numero della rivista) oppure scaricare uno dei numeri precedenti dall’elenco.

Ultimo numero
Selezionando l'ultimo numero si aprirà una pagina che vi chiederà di aggiungere a home la web app in modo da creare l’icona del Digital Magazine sul desktop del vostro tablet. Una volta aggiunta l'icona sulla home del vostro iPad non dovrete fare altro che cliccarci, potrete così consultare la rivista. Ogni volta che uscirà un nuovo numero riceverete un avviso e quest'ultimo verrà automaticamente scaricato. Per questa versione è sempre necessaria una connessione ad internet.

Numeri precedenti e offline
Selezionando un qualsiasi numero della rivista si aprirà una pagina che vi chiederà di aggiungere a home la web app in modo da creare l’icona del Digital Magazine sul desktop del vostro tablet. Una volta aggiunta l'icona sulla home del vostro iPad non dovrete fare altro che cliccarci, tutta la rivista verrà scaricata in locale sul vostro iPad e potrete consultarla in ogni momento senza bisogno di una connessione wifi o 3g. Durante la fase di download l’iPad potrebbe chiedervi di aumentare lo spazio di archiviazione per i contenuti offline, cliccate su “aumenta”. Prima che la rivista venga salvata come home partirà comunque il download della stessa, non è necessario attendere che questa procedura sia finita per aggiungere la rivista a home.
Tutti i video presenti all’interno della rivista collegati a youtube chiederanno di effettuare una connessione per essere visualizzati, stessa cosa eventuali link esterni .
Per ricevere gli aggiornamenti delle uscite dei nuovi numeri della rivista dovrete invece tornare all'edicola partendo da dm.postcardcult.com e cliccare su "ultimo numero".

Browser

Browser supportati: Apple Safari 5.1.3 o superiore, Mozilla Firefox 10 o superiore, Google Chrome 17 o superiore, Microsoft Internet Explorer 9 o superiore
Risoluzione schermo: il Digital Magazine è studiato per avere una dimensione in pixel non inferiore a 1024x748px in modalità landscape (orizzontale) e 768x1004px in modalità portrait (verticale). La modalità viene determinata automaticamente dal rapporto larghezza/altezza della finestra del vostro browser. Consigliamo quindi per la corretta visualizzazione della rivista di ridimensionare la finestra del vostro browser fino a quando non avrete la percezione che tutti i contenuti non “escano” dalla finestra e siano ben equilibrati secondo le vostre esigenze. Per rendere possibile questo le dimensioni minime della risoluzione del monitor da noi consigliate per vederlo, sono di 1200x800px per il formato orizzontale e di 900x1200px per il formato verticale. Consigliamo anche di non allargare eccessivamente la finestra in modo da non sformattare troppo i contenuti.

Per visualizzare il Digital Magazine da pc o da mac andate all’indirizzo dm.postcardcult.com accedete all’edicola e scaricate l’ultimo numero (se volete avere sempre l’ultimo numero della rivista) oppure scaricare uno dei numeri precedenti dall’elenco.

Esempio del ridimensionamento della finestra del browser con Safari su una risoluzione schermo 1920x1200px

Esempio del ridimensionamento della finestra del browser con Chrome su una risoluzione schermo 1280x800px